Europei nelle Filippine

Italiani sulle isole filippine?

Vulcano Taal
Vulcano Taal, panoramica da Tagaytay City

Ma ci sono veramente degli italiani nella Provincia di Cavite?

Spesso gironzolo in motocicletta attraverso le strade di Tagaytay City e mi chiedo dove sono andati a finire tutti quelli che parlano italiano?

Molto tempo fa uno aveva aperto una pizzeria verso Crossing Mendez. Ma poi pure lui è svanito nel nulla. D'accordo che ci sono le suore italiane che gestiscono una scuola elementare e media a Tagaytay City, ma gli altri non sono ancora riuscito a capire dove si siano nascosti. Se qualcuno che parla italiano, che sia maltese o svizzero o persino italiano, e che si trova a Tagayay City, mi potrebbe svelare il suo segreto, cliccando qui?



Un paio di paroline per i motori di ricerca: Sto cercando persone italiane, svizzere, maltesi o chiunque sia che parlino italiano per non dimenticare la mia lingua madre. Se qualcuno di voi parla bene l'italiano o lo vorrebbe perfezionare, allora può cliccare qui.

apu-laptop
Filippino indigeno connesso

Se avete intenzioni di fare affari con una persona dell'Asia Sudorientale, vi consiglio di venire a stare qui prima 3-4 anni. Dopo che avrete capito la mentalità potrete fare i vostri affari. Vi sconsiglio assolutamente di volerli fare senza aver prima studiato la mentalità affaristica asiatica.

Io mi trovo benissimo qui, perché ho già capito tutto.

Allora dovete rifletterci su molto, ma molto bene!

Qui tutto è a buon prezzo. La gente è gentile e la maggior parte è cattolica. Ma purtroppo noi Europei - pure quelli di nazionalità americana - abbiamo per ben 500 anni trattato e sfruttato la popolazione idigena qui come schiavi. Loro lo sanno, ma noi ce ne siamo dimenticati, perché è meglio scordarsi di quello che abbiamo combinato. Purtroppo loro non se lo sono dimenticato.



Per questo motivo dovete fare un po' d'attenzione:

  • Qui siete nella profonda Asia Sudorientale, non in Europa.
  • La gente non vi dice quello che pensa, ma quello che volete sentire.
  • Se andate in macchina e chiedete ad uno del posto la giusta via, dovete pagare l'informazione, altrimenti andrete a finire dalla parte opposta.
  • Se ordinate ad un operaio di avvitare con un cacciavite una vite da legno in un tassello, lo farà, finché voi non vi girate da un'altra parte. Allora tirerà fuori il martello e con due colpi ben precisi ficcherà la vite nel suo tassello. Perché suo padre ha detto di far così. E suo padre è certamente più bravo di voi. Chiaro?
  • Se riempite il carrello di uno dei grandi magazzini e andate alla cassa a pagare, allora vi consiglio di ricontrollare bene la lunga ricevuta, perché la madre della cassiera ha fame. E tutto quello che è sulla ricevuta il computer centrale dei grandi magazzini lo ha tolto dall'inventario. Così per l'amministrazione è tutto pagato ed avete sfamato una madre.
  • vecchio edificio lungo il fiume di manila
    Vecchio edificio lungo il fiume di Manila
    rimorchiatore fluviale nelle filippine manila
    Rimorchiatore fluviale nelle Filippine